Parliamo di detersione

Lo sai che la detersione errata del viso e del corpo è la prima causa dell’invecchiamento e delle patologie, come dermatosi e dermatiti? Le quali compaiono in seguito a ripetuti lavaggi, con prodotti non adeguati.
I saponi alterano il pH e il film protettivo naturale, non esiste una sapone (sale alcalino degli acidi grassi) neutro, nell’INCI, cioè negli ingredienti trovate scritto sodium coconate, sodium oleate, sodium palmitate.
Il sodium lauryl solfato, sodium laureth solfato, sodium mireth solfato sono utilizzati in laboratorio per provocare danni alla pelle, allo scopo di studiare come questa risponde alle aggressioni chimiche, di conseguenza un loro utilizzo prolungato nel tempo è dannoso.

Qual’è l’errore odierno? lavarci quotidinamente, con questo non vi stò succerendo di non lavarvi, ma di farlo con l’utilizzo di detergenti adeguati quali Cocamidopropyl Betaine, Disodium Laureth Solfosuccinate, Sodium Lauryl Sarcosinate oppure detergenti per affinità contenenti carbone vegetale, argilla micronizzata, lavanda, caolino, bentonite.