I NOSTRI PRODOTTI

Sai perché i nostri prodotti contengono pochi conservanti? Perché sono airless

Cos’è?
Gli airless sono dei contenitori che permettono, come il nome potrà già suggerire, di proteggere il loro contenuto dall’ossidazione. Questo basta già a spiegare perché ad oggi sono uno dei contenitori cosmetici più utilizzati.

L’ossigeno infatti, essenziale per tante cose, può diventare il peggior nemico di tanti preparati cosmetici. Limitare le infiltrazione di ossigeno ed il contatto del cosmetico con lo stesso non solo permette di prolungare la vita del cosmetico, ma anche la sua funzionalità.

Impedisce ai cosmetici di entrare in contatto con l’aria, permettendo di prolungarne sia la durata che la massima efficacia.
Consente un utilizzo dosato del prodotto, evitando così i classici sprechi e permettendo una una durata migliore. Aiutando inoltre ad avere un dosaggio ed una erogazione più omogenea.
Funzionamento: a differenza dei classici contenitori, con tubicino che preleva (come quello dei saponi per intenderci), questo tipo di materiale funziona tramite un sistema a vuoto che permette di “tirare” fino alla bocca di uscita il cosmetico inserito.