Giocare d’anticipo, prima che compaiano macchie e rughe

“Ogni uomo desidera vivere a lungo, però nessuno desidera invecchiare”
Avere una pelle sana ed un viso fresco e disteso che dimostra qualche anno in meno è un sogno più che legittimo. Sappiamo bene quanto sia importante l’immagine nell’era in cui viviamo. Sempre maggiore attenzione viene infatti posta alle problematiche legate , all’aspetto, che spesso condizionano in modo anche il profilo psicologico dei clienti.
I nostri trattamenti sono mirati alla densificazione dermica, effettuata attraverso principi attivi rivitalizzanti veicolati grazie a specifiche molecole ed apparecchiature.
L’estate è quasi sempre sinonimo di vita all’aria aperta, esposizione a sole, vento, cloro, salsedine, fattori che causano disidratazione della pelle e ispessimento dello strato corneo, con conseguenti perdita di luminosità e accentuazione delle discromie cutanee. e’ dunque importante, prima e dopo l’estate, mettere in atto trattamenti specifici per la cura della propria pelle da seguire con costanza.
Il danno dell’invecchiamento solare, in particolare, è un danno cumulativo ripetuto che si somma all’invecchiamento generale delle pelle. La ricerca cosmetica può aiutarci in questa fase di preparazione della pelle con l’utilizzo di principi attivi in grado di stimolare il rinnovamento della cute mantenendone sempre un adeguato grado di idratazione e protezione.
IL MELASMA O CLOASMA
Per un’alterata e disomogenea produzione di melanina si manifestano macchie sulla pelle che compaiono dopo esposizionio al sole o in seguito ad infiammazioni (acne, scottature, ecc.)
Nelle pigmentazioni antiestetiche che noi vediamo sulla pelle, volgarmente indicate come macchie, la melanina può essere depositata a livello superficiale, (macchie epidermiche), o profondo (macchie dermo-epidermiche).
Appartengono a questo secondo tipo le chiazze del melasma e le persone che ne sono affette, per lo più donne in età fertile, o menopausa, sono tendenti all’aggravamento, la cliente non si deve illudere con il miraggio di un trattamento medico o estetico rapido e definitivo. in questo caso più che mai è importante la prevenzione.